Mag 03, 2018
Posted by: Admin

C’era una volta….

“Ricostruiamo storie meravigliose per raccontare un nuovo capitolo delle vita dei territori, paesi e luoghi da proteggere”

 

C’era un volta…i nostri post inizieranno così. Seguendoci, giorno per giorno, potrai leggere ed immergerti nelle storie che racconteremo: storie di Restauro, storie di cantieri, storie di persone, di monumenti, di edifici, di palazzi, di città…

Questo progetto nasce dalla volontà di far conoscere il nostro Mestiere, ma, soprattutto, dalla volontà di “fare cultura”, di valorizzare le meraviglie che ci circondano ma che, spesso, rimangono nell’ombra, sconosciuti ai più.

Pensiamo che aprire i nostri cantieri, anche soltanto in senso figurato, possa essere uno strumento più che valido per fare in modo che gli abitanti del territorio possano riscoprire la bellezza dei luoghi, la loro storia presente e passata e le emozioni che questo processo porta con sè. Crediamo che il successo di un restauro non sia strettamente legato solo al risultato estetico che ne segue, ma anche proprio all’emozione che la vista di un monumento o di un edificio restaurato produce.

Il passato ci ha tramandato storie straordinarie, il nostro compito è quello di recuperarle, conservarle e tramandarle. L’obiettivo di questo blog è proprio questo. Sarà una raccolta di foto, video, racconti, documenti, testimonianze di un passato che merita di essere tutelato e curato.

Buona lettura

Martina

Lascia un commento